Il Microbotox, conosciuto anche come Mesobotox è un metodo che ha lo scopo di mantenere giovane viso, collo e anche decolleté. Riesce a rendere la pelle ancora più luminosa e levigata, aiuta a migliorare la qualità della pelle e riduce le rughe orizzontali e verticali.

L’innovativa tecnica utilizza la tossina botulinica con dosi minime. L’applicazione, decisamente semplice e poco dolorosa, prevede l’utilizzo di micro siringhe a livello dermico e non muscolare, come per il botulino classico. Lo scopo infatti non è bloccare il muscolo, ma intervenire sulle fibre superficiali al fine di correggere le rughe e rendere più regolare l’attività delle ghiandole sebacee e sudoripare. In oltre favorisce il lavoro dei fibroblasti e delle fibre elastiche.

Particolarmente indicato per i pazienti che prediligono ottenere un aspetto riposato, fluido e naturale, senza stravolgere o modificare i lineamenti del volto.

Spiegando con parole più semplici i benefici di Microbotox sono riscontrabili in un ringiovanimento del viso e del collo in maniera assolutamente naturale, distende le rughe in superficie, dona tonicità e compattezza della cute, ridefinisce la linea mandibolare con un risultato sorprendente. La pelle è più splendente e più radiosa.

Il trattamento è ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della cute e del viso, o che sono tormentati dalla pelle grassa o con acne o persino per una sudorazione sovrabbondante.