IL RINOFILLER, un trattamento soft per un naso senza difetti…

Il rinofiller o rinoplastica non chirurgica è l’impianto sotto al derma di sostanze biocompatibili come l’acido ialuronico, componente di matrice cellulare normalmente presente nei nostri tessuti. Viene utilizzato per risolvere problemi di natura estetica per camuffare la classica “gobbetta”, per proiettare all’insù una punta del naso oppure correggere il dorso di un naso comunemente detto ”a sella”. Il trattamento è di tipo ambulatoriale, non necessita di alcuna anestesia e l’effetto dura dagli 8 ai 12 mesi. La durata del trattamento è di 20-30 minuti ed i risultati si vedono subito.

Poco prima del trattamento può essere utile l’utilizzo di una pomata anestetica o più semplicemente l’apposizione di ghiaccio per favorire il massimo comfort del paziente.

Dopo il trattamento può verificarsi un gonfiore lieve in prossimità della sede dell’infiltrazione o, più raramente, qualche piccolo livido, esattamente come accade dopo le infiltrazioni per eliminare le rughe.

Nei giorni immediatamente successivi non ci si deve esporre al sole e almeno nei 3 giorni dopo il trattamento è consigliabile astenersi dall’attività sportiva.